Il tuo ERP in 3 mosse

Se vuoi sapere se le nostre soluzioni ERP possono soddisfare le tue esigenze e qual è il valore dell'investimento per realizzare il tuo progetto, bastano solo 3 mosse:

  1. Valuta
  2. Prova
  3. Implementa

1. Valuta

Innanzi tutto guarda attentamente i video tutorial che ti mettiamo a disposizione. Sono gratuiti e sostituiscono le demo.

Parlano dei principali processi aziendali e di come sono implementati nella soluzione che ti proponiamo.

Annota i tuoi dubbi, le tue osservazioni e le tue considerazioni.

Dopo averli visionati, se hai ancora bisogno di ulteriori informazioni e approfondimenti puoi sempre interpellarci.

Torna su


2. Prova

È probabile che la visione dei video tutorial e le risposte ai quesiti che ci hai sottoposto non siano ancora sufficienti per prendere decisioni.

A questo punto, per consentirti di fare ulteriori valutazioni, ti consigliamo di richiedere l’attivazione di un account provvisorio valido per 2 mesi affinché tu possa utilizzare in totale autonomia la soluzione che ti abbiamo proposto, opportunamente configurata.

Potrai aiutarti consultando ancora i video tutorial e, all’occorrenza potrai contattare il centro assistenza per farti aiutare.

Ti costa solo 200 euro al mese più Iva.

Ti chiediamo questo contributo perché:

  • È una spesa utile in quanto ti aiuta a fare scelte e investimenti consapevoli. Non lasciarti incantare da chi vuole necessariamente farti una demo: tu vedi solo ciò che gli altri vogliono farti vedere e non sempre ciò che vedi ti aiuta a fare la scelta giusta. Devi sporcarti le mani in prima persona per fare una buona valutazione o per avviare un confronto su un certo argomento.
  • È meglio spendere una piccola somma prima, piuttosto che accorgersi di aver fatto una scelta sbagliata, solo dopo aver speso molto più denaro.
  • E poi, è giusto che tu riconosca un valore simbolico al tempo e all’impegno che ti dedichiamo per metterti nelle migliori condizioni di fare le tue scelte.

Dopo questa esperienza sarai in grado di valutare se la versione standard della soluzione che ti abbiamo proposto è già adeguata alle esigenze organizzative della tua azienda o se ha necessità di attività adattive o di altre funzioni.

Insomma, secondo noi sono soldi spesi bene.

Se ritieni che la versione standard del sistema ERP possa essere adeguato a soddisfare le tue esigenze potrai richiederci immediatamente un’offerta altrimenti se ti accorgi che bisogna apportare delle personalizzazioni, la cosa si fa più seria e merita un maggior approfondimento.

Torna su


3. Implementa

Una breve macroanalisi delle articolazioni aziendali ci consente di formulare a preventivo una stima del tuo investimento. Non rappresenta il costo effettivo del progetto ma ha il solo scopo di fornirti delle indicazioni utili a prendere decisioni sul fare o non fare.

Noi configuriamo il sistema ERP con un setup iniziale allineato agli elementi raccolti in sede di macroanalisi. Di qui parte l’implementazione vera e propria.

Questa si sviluppa in un certo numero di attività di natura consulenziale durante le quali analizziamo uno alla volta tutti i processi configurati nel setup iniziale del sistema ERP.

Con te e con i responsabili di processo li valutiamo e laddove non rispecchiassero appieno le tue esigenze ti proponiamo le possibili soluzioni e ti aiutiamo a scegliere tra le diverse alternative possibili quella più adeguata per la tua organizzazione.

Ad ogni singolo rilascio, tu o il responsabile del processo eseguirete il test di funzionamento. Questa è una attività utile a far emergere eventuali malfunzionamenti e, allo stesso tempo, a familiarizzare con l’ergonomia operativa del sistema ERP.

Superato il test di funzionamento, tu o il responsabile di processo ne rilascerete certificazione in modo da passare alla fase successiva.

Per ogni attività consulenziale viene fissato un prezzo. Questo viene determinato a preventivo o a consuntivo in base alle ore consumate, ma sarai tu a scegliere quale delle due soluzioni adottare.

Infine, al termine dell'implementazione provvediamo alla formazione del tuo personale e ti assistiamo nella fase di startup del sistema.

Torna su

Quindi ora puoi fare la tua scelta, ma se hai bisogno di ulteriori informazioni e chiarimenti contattaci.